Io e... Storybird

08.02.2013 18:09

Storybird sembra l'uccellino cugino, un pò più cicciottello, di Twitter ma è tutto un altro mondo.

E' una piattaforma editor di Visual Storytelling, ciò vuol dire vi registrate, create un profilo e iniziate a creare i vostri piccoli visual story book.

E' un mondo bellissimo, fatto di impianti grafici perfetti, fantasia e tanto tanto ingegno. La comunità Storybird è attivissima e crea storie per bambini e adulti. Sb è utilizzato nelle scuole, anche in alcune eccellenze italiane, per invogliare i bambini alla lettura e all'affezione al libro.

E' una idea di fare cultura legata al mondo del libro ma proiettata al futuro. I libri di possono condividere sia con la community sia con i social (questo aspetto pagando la quota di associazione) e possono essere votati, letti, scaricati e acquistati in copertina rigida o soft.

L'editor base permette di creare il libro con le figure concesse, ce ne sono tantissime, ma acquistando lo spazio si possono addirittura inserire i propri disegni, quindi creare visual books dalla a alla z, condividerli e venderli.

Forte, no?

Sperimentatelo, a me è sembrato di tornare bambina e di leggere un libro in stile "love is"...

Carinissimo e consigliatissimo per tutti coloro che vogliono iniziare i bambini alla lettura o all'approccio visivo dei testi e per leggere tramite ereader e compagnia bella...

Sarah

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>