Ilaria Militello

25.02.2013 23:00

Piccoli autori emergenti, crescono.

Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello.

In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un assaggio???

 

Ciao Ilaria. Benvenuta nella mia umile dimora.

Ciao, grazie mille a te per avermi invitata.

Allora… sono curiosa di sapere quali attori ti piacerebbe che interpretassero i protagonisti del tuo libro e perché?

Non ho mai pensato ad attori famosi. Sulla mia pagina facebook ho messo alcune foto, ma non ho guardato che fossero attori famosi, sono andata a ispirazione cercando le immagini su internet

Come è nato il tuo progetto?

Dopo una carrellata di film sui vampiri che una sera io e mia sorella ci siamo fatte, ho sognato questa storia e il giorno dopo raccontandogliela lei mi ha incitato a scriverci un libro.

Hai letto prima delle Saghe “vampireggianti”, quali?

Sì, Twilight, il Diario del vampiro e Bleeding Love

Il tuo scrittore preferito?

Non ne ho uno in particolare. Non seguo gli autori ma le storie.

Raccontaci di Love Vampire

E’ una storia ambientata in Irlanda. Lùlea si trasferisce dai nonni materni dopo che sua madre muore in un incidente stradale. Lì conosce Alex e una serie di personaggi che nascondo un segreto. Tra Lùlea e Alex nasce subito un affiatamento che dà loro una sensazione di dejà-vu. Lùlea vuole scoprire a tutti i costi il segreto che Alex le sta nascondendo. Alex scoprirà qualcosa del passato di Lùlea che lo scombussolerà, ma deciderà per questo di svelarle la sua vera identità

Dove possiamo trovare pezzetti di te nel tuo libro? Nei personaggi, nella voce narrante? Dove?

Nella protagonista, Lùlea. A parte l’aspetto fisico, caratterialmente siamo uguali.

Sei attenta al mondo degli emergenti, so che collabori on line per dare visibilità a chi ancora non ce l’ha. Quale è secondo te l’errore che commette un autore auto pubblicato e che consiglio daresti?

Sì mi piace molto dare la possibilità a chi come me vuole emergere, capisco perfettamente il loro volere di uscire allo scoperto. Un consiglio per chi si auto pubblica è questo: non mollate, anche se non trovate una casa editrice seria non scoraggiatevi, continuate a sperare. Una casa editrice vi potrbbe aiutare perché sà come muoversi e le malizie di questo mondo.

Vista la tua vena fantasy… cosa racconti alla tua bambina?

Le racconto storie su personaggi già esistenti, come cappuccetto rosso, ma ovviamente non le racconto la classica storia.

Love Vampire sarà una trilogia?

Una trilogia sicuro, non sono ancora sicura se saranno quattro, devo ancora finire l’ultimo e quindi è una cosa ancora da valutare.

Quale è stata la parte più difficile, cominciare, finire il libro o farsi conoscere nel web?

L’attacco è sempre quello su cui si riflette parecchio per avere un inizio d’effetto. Farsi conoscere sul web è impegnativo ma non difficile, non bisogna mai mollare ed essere sempre positivi

Sul web gironzola Roth che dice che vuole smettere di scrivere, tu cosa ne pensi? Chi scrive per amore della scrittura potrà mai decidere di smettere?

Secondo me no. Alcune volte sono costretta per lavoro o altro a fermarmi e la cosa mi rende infelice. Chi ama scrivere non può farne a meno.

 

Se ti dovessi augurare qualcosa “da scrittrice” cosa sarebbe?

Avere sempre successo con i miei racconti, ma non il successo in denaro. Non voglio diventare ricca voglio solo che la gente si emozioni leggendo ciò che scrivo.

Non ci resta che salutarci. Grazie per le piccole curiosità… a presto…

Grazie a te per avermi permesso questa intervista e farmi conoscere.

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

09.05.2013 09:49
Con tanto orgoglio oggi vi presento un autore, Giacomo Bertoni, che scrive fiabe per bambini. Capirete, leggendo, che è una persona gentile, un autore attento e molto molto intelligente.     Ciao Giacomo,   - Si dice oggi che i bambini non leggano più ma il trend delle vendite dei...
1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>