Io e... Storybird

08.02.2013 18:09

Storybird sembra l'uccellino cugino, un pò più cicciottello, di Twitter ma è tutto un altro mondo.

E' una piattaforma editor di Visual Storytelling, ciò vuol dire vi registrate, create un profilo e iniziate a creare i vostri piccoli visual story book.

E' un mondo bellissimo, fatto di impianti grafici perfetti, fantasia e tanto tanto ingegno. La comunità Storybird è attivissima e crea storie per bambini e adulti. Sb è utilizzato nelle scuole, anche in alcune eccellenze italiane, per invogliare i bambini alla lettura e all'affezione al libro.

E' una idea di fare cultura legata al mondo del libro ma proiettata al futuro. I libri di possono condividere sia con la community sia con i social (questo aspetto pagando la quota di associazione) e possono essere votati, letti, scaricati e acquistati in copertina rigida o soft.

L'editor base permette di creare il libro con le figure concesse, ce ne sono tantissime, ma acquistando lo spazio si possono addirittura inserire i propri disegni, quindi creare visual books dalla a alla z, condividerli e venderli.

Forte, no?

Sperimentatelo, a me è sembrato di tornare bambina e di leggere un libro in stile "love is"...

Carinissimo e consigliatissimo per tutti coloro che vogliono iniziare i bambini alla lettura o all'approccio visivo dei testi e per leggere tramite ereader e compagnia bella...

Sarah

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

20.03.2013 12:36
Oggi vi faccio conoscere un pò di Book Salad pensiero. Ho chiesto a Livio Sassolini, Editore di Book Salad, di spiegarci il punto di vista della sua casa editrice e di poter indirizzare i giovani autori che vorrebbero pubblicare. Ho scelto Book Salad per il rapporto immediato che ho avuto con il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>