Io, Bella ed Edward

15.11.2012 14:58

Ricordo che quando cominciò il tumulto Twilight lo snobbai.

E' mio buon uso leggere i libri in vetta alle classifiche, a meno che non ne sia profondamente attratta, solo dopo la fine del caos.

Della saga ho letto infatti solo Breaking dawn, tutto il resto mi è ancora ignoto, anche se lo conosco attraverso il film. Della Mayer attualmente sto leggendo "The host" e devo dire che mi piace molto di più rispetto all'ultimo capitolo della Saga di Edward e Bella.

All'autrice si deve riconoscere che ha saputo nel tempo creare, sventrare e ricreare una storia d'amore che ha cambiato e ossessionato la vita di molti. Me ne sono accorta soprattutto ieri sera alla prima di Braking dawn Part II. Chi non aveva letto il libro è rimasto incollato durante le battaglie per poi rimanere di sasso. E' stato un momento molto bello perchè la gente applaudiva e gridava come se fosse allo stadio.

Mi sono resa conto del potere delle parole e del potere dei media.

Eravamo seduti eppure eravamo su quella neve a combattere.

Twilight ha sollevato molti polveroni e molte sono state le critiche piovute negli anni sulla testa della Meyer, che alcuni avrebbero preferito vedere su un tavolino tondo. Ma ormai, mettetevi tutti il cuore in pace, Twilight è nell'olimpo dei libri più letti al mondo e dei film più visti. Per questo motivo credo che ieri sera nessuno si è alzato dalla propria poltrona, nemmeno quando si sono riaccese le luci, saremmo rimasti lì a rivederlo nuovamente.

Veramente Edward e Bella sono diventati immortali. Tutto grazie ai libri, alla carta, l'inchiostro, la fantasia e... l'amore.

Buona visione.

 

 

Ps: per chi volesse sapere come è il film: è fatto veramente bene, non ci sono momenti in cui ci si perde nel sonno. L'unica cosa che mi è sembrata di cattivo gusto è quell'irreale movimento del viso di Renesmee almeno fino a che non raggiunge l'età giusta. Ovviamente vedere che la produzione è della S. Meyer mi ha lasciato di sasso, vedi fin dove è arrivata!!!

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

20.03.2013 12:36
Oggi vi faccio conoscere un pò di Book Salad pensiero. Ho chiesto a Livio Sassolini, Editore di Book Salad, di spiegarci il punto di vista della sua casa editrice e di poter indirizzare i giovani autori che vorrebbero pubblicare. Ho scelto Book Salad per il rapporto immediato che ho avuto con il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>