Io, Bella ed Edward

15.11.2012 14:58

Ricordo che quando cominciò il tumulto Twilight lo snobbai.

E' mio buon uso leggere i libri in vetta alle classifiche, a meno che non ne sia profondamente attratta, solo dopo la fine del caos.

Della saga ho letto infatti solo Breaking dawn, tutto il resto mi è ancora ignoto, anche se lo conosco attraverso il film. Della Mayer attualmente sto leggendo "The host" e devo dire che mi piace molto di più rispetto all'ultimo capitolo della Saga di Edward e Bella.

All'autrice si deve riconoscere che ha saputo nel tempo creare, sventrare e ricreare una storia d'amore che ha cambiato e ossessionato la vita di molti. Me ne sono accorta soprattutto ieri sera alla prima di Braking dawn Part II. Chi non aveva letto il libro è rimasto incollato durante le battaglie per poi rimanere di sasso. E' stato un momento molto bello perchè la gente applaudiva e gridava come se fosse allo stadio.

Mi sono resa conto del potere delle parole e del potere dei media.

Eravamo seduti eppure eravamo su quella neve a combattere.

Twilight ha sollevato molti polveroni e molte sono state le critiche piovute negli anni sulla testa della Meyer, che alcuni avrebbero preferito vedere su un tavolino tondo. Ma ormai, mettetevi tutti il cuore in pace, Twilight è nell'olimpo dei libri più letti al mondo e dei film più visti. Per questo motivo credo che ieri sera nessuno si è alzato dalla propria poltrona, nemmeno quando si sono riaccese le luci, saremmo rimasti lì a rivederlo nuovamente.

Veramente Edward e Bella sono diventati immortali. Tutto grazie ai libri, alla carta, l'inchiostro, la fantasia e... l'amore.

Buona visione.

 

 

Ps: per chi volesse sapere come è il film: è fatto veramente bene, non ci sono momenti in cui ci si perde nel sonno. L'unica cosa che mi è sembrata di cattivo gusto è quell'irreale movimento del viso di Renesmee almeno fino a che non raggiunge l'età giusta. Ovviamente vedere che la produzione è della S. Meyer mi ha lasciato di sasso, vedi fin dove è arrivata!!!

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>