Torment

19.02.2013 19:25

Lauren Kate

Secondo libro della saga tormentata di un angelo e un'umana(?), Torment di Lauren Kate.

Dopo Fallen continuo la mia lettura di uno dei BIG del popolo dei libri YA.

Questa è la volta di una nuova tana per Luce e nuove alleanze per Daniel.

Dopo la sfiorata morte, Luce è costretta dal suo amato angelo a rintanarsi in una specie di college che all'apparenza sembra normale, solo che la metà degli allievi è formata da Nephilim e i prof sono demoni o angeli. Manco a dirlo!

A volte l'ho trovato un pò assurdo e troppo lungo, altre fin troppo ripetitivo: quante volte avrà guardato al cielo e visto un tramonto, una stella, un manto di stelle, un cielo già visto con Daniel... e che due palle... e tagliamo ogni tanto.

E' stato un vero Tormento.

Nonostante tutto però la storia mi ha appassionato, devo dire la verità, perchè è fresca e frivola, tipica di uno YA ben scritto e sicuramente mette la voglia di leggere il sequel per capire "che fine ha fatto"( x sapere di chi parlo leggete il libro).

Lauren Kate ci presenta una scrittura semplice e chiara che non appare per nulla diversa da quella del primo libro.

La chiave della fortuna di questo libro è nella stessa miscela di altri libri fortunati. Innammorati, adolescenti, lotte tremende e l'arrivo di un terzo incomodo. In questo libro il terzo incomodo, alias Miles, secondo me avrebbe dovuto avere un ruolo più stretto, più efficace, invece risulta un pò smorto, passa in secondo secondissimo piano e non da verve al libro.

Torment poteva essere il passaggio giusto per dare un pò più di tormento a Daniel ma... non è stata questa la scelta della scrittrice... Chissà cosa mi aspetta nell'altro capitolo...

Bello il finale. (Ultimamente mi capita di leggere libri che hanno molti ottimi finali...sarà!!)

S.

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

20.03.2013 12:36
Oggi vi faccio conoscere un pò di Book Salad pensiero. Ho chiesto a Livio Sassolini, Editore di Book Salad, di spiegarci il punto di vista della sua casa editrice e di poter indirizzare i giovani autori che vorrebbero pubblicare. Ho scelto Book Salad per il rapporto immediato che ho avuto con il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>