Raperonzolo

26.06.2012 18:05

Menzione di merito a Rapunzel.

Adoro il cartone animato e poi è stata da sempre una delle favole che mi ha affasccinato di più fin da bambina. Adesso è stata portata in voga da Disney e siamo tutti un pò convinti che sia la vera fiaba o giù di lì.

Ebbene...i Grimm hanno scritto un' altra fiaba che probabilmente non è adatta ad un pubblico di bambini. W. Disney invece ne ha creato una versione stupenda che ci fa girare la testa.

I personaggi che ritroviamo nella fiaba "vera" e che poi ritroviamo in Disney sono Gothel e Raperonzolo, con sfumature di certo diverse. Direi.

Tanto perchè non voglio tenervi sulle spine la fiaba finisce che il principe innammorato di Raperonzolo, reso cieco da Gothel, ritroverà Raperonzolo dopo anni nel deserto in cui gothel aveva esiliato la giovane.....per i più attenti...Raperonzolo aveva due gemelli...avuti dal principe...

Non dico altro.

Leggete i Grimm, è una lettura a cui non siamo abituati. Sono autori fuori dal comune con un senso spiccato della metafora.

B. Lettura

S. ^ I.

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

20.03.2013 12:36
Oggi vi faccio conoscere un pò di Book Salad pensiero. Ho chiesto a Livio Sassolini, Editore di Book Salad, di spiegarci il punto di vista della sua casa editrice e di poter indirizzare i giovani autori che vorrebbero pubblicare. Ho scelto Book Salad per il rapporto immediato che ho avuto con il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>