Quattrocento

28.05.2012 16:33

Oggi mi veniva in mente la frase che Maurizio Crozza ripete sempre per fare la caricatura di Bersani: "Uè ragazzi ma siam ..pazzi?".

Beh, si!

Se leggo recensioni positive su questo libro non posso fare altro che pensare che probabilmente chi le ha scritte o è stato pagato dalla casa editrice o non ha letto il libro.

Devo fare alcune precisazioni.

Susana Fortes scrive molto bene, semplicemente direi.

Avrebbe potuto scrivere due libri, il primo e un sequel o due libri diversi l'uno dall'altro.

Il primo avrebbe ripreso in maniera romanzata la congiura dei Pazzi e l'altro avrebbe narrato l'amore di due individui per la cultura e l'immancabile presa di fuoco dei due...sullo stile di "galeotto fu il libro e chi lo scrisse".

Non mi piace dover passare da un epoca ad un'altra in un vortice senza senso, sembrano due libri slegati. Sai di leggere un unico libri e capisci che l'intento del lettore è di creare un tunnel spazio temporale tra presente e passato, ma non ci riesce poichè non c'è legame tra i due momenti, legame di stile.

Ricordo che quando ho letto Dan Brown lui si che sapeva far parlare il passato attraverso i personaggi del presente, la storia stava in piedi da sola, qui non esiste.

Mi incuriosisce molto di più la storia relativa alla congiura dei pazzi rivisitata e "corretta" piuttosto che quella insipida del presente e uguale a tante altre.

È stato un forte dispiacere perchè amo i libri sul medioevo o ambientati in esso.

Quindi il mio consiglio è di evitare di spendere il costo del prezzo pieno del libro...come invece è toccato a me e di acquistarlo, se magari qualcun altro ve ne ha parlato bene, solo in edizioni diciamo così "ridotte"

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>