Io e... CHIARACUCINA

28.01.2013 18:10

Chiara Chiaramonte

Il fatto che io sia intollerante a moltissimi ingredienti fa di me una persona attenta a tutte le possibilli ricette gluten free o vegan o semplicemente buone da fare e da mangiare, con quel non so che di gusto del "passato".

Ieri mi sono imbattuta nel libro della blogger Chiara Chiaramonte, chiaracucina, edito da Navarra editore e già ad oggi ho all'attivo un primo, un dolce e un antipasto. BUONISSIMI.

Non è facile scegliere e districarsi in mezzo ai blog di cucina e ai libri, ce ne sono milioni di milioni, ma la particolarità di Chiara è la semplicità e la versatilità. A mio avviso un libro di cucina è ottimo quando ciò che prepari si presta al cambiamento degli ingredienti. Che intendo? ... semplice...  poter cambiare il tipo di pasta, adattare il formaggio, omettere qualche ingrediente o magari sceglierne uno simile. L'importante è che quello che si cucina rimanga sempre buono.

Oggi ho provato gli anelletti broccolosi, ricetti per primi piatti a pg 27, ma al posto dei broccoli ho messo il cavolfiore e al posto degli anelletti un altro tipo di pasta. RISULTATO... gnam gnam buono.

ChiaraCucina, rappresenta il nuovo della cucina, un modo per rimanere sani, coerenti alle abitudini alimentari e pensare al pasto a km0. Molte ricette sono pensate per camuffare le odiate verdure per i bambini, altre per imparare a mangiare in modo economico ed ecologico.

Per questo il libro in quarta di copertina non poteva che avere la frase di Rochefoucald "mangiare è una necessità, mangiare intelligente è un'arte".

Visitate il blog di Chiara e acquistate il libro!!!

Sarah

Buona lettura e buona sperimentazione.

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

04.04.2013 10:53
Dietro la scia del successo di "What's left of me", che in Italia conosciamo come "Hybrid", Kat Zhang si dedica alla stesura dell'intera trilogia. Kat è giovanissima e ha iniziato a scrivere fin dalla tenera età.  Ha sentito, dice, di dover scrivere qualcosa che potesse rispecchiare il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>