Io e... CHIARACUCINA

28.01.2013 18:10

Chiara Chiaramonte

Il fatto che io sia intollerante a moltissimi ingredienti fa di me una persona attenta a tutte le possibilli ricette gluten free o vegan o semplicemente buone da fare e da mangiare, con quel non so che di gusto del "passato".

Ieri mi sono imbattuta nel libro della blogger Chiara Chiaramonte, chiaracucina, edito da Navarra editore e già ad oggi ho all'attivo un primo, un dolce e un antipasto. BUONISSIMI.

Non è facile scegliere e districarsi in mezzo ai blog di cucina e ai libri, ce ne sono milioni di milioni, ma la particolarità di Chiara è la semplicità e la versatilità. A mio avviso un libro di cucina è ottimo quando ciò che prepari si presta al cambiamento degli ingredienti. Che intendo? ... semplice...  poter cambiare il tipo di pasta, adattare il formaggio, omettere qualche ingrediente o magari sceglierne uno simile. L'importante è che quello che si cucina rimanga sempre buono.

Oggi ho provato gli anelletti broccolosi, ricetti per primi piatti a pg 27, ma al posto dei broccoli ho messo il cavolfiore e al posto degli anelletti un altro tipo di pasta. RISULTATO... gnam gnam buono.

ChiaraCucina, rappresenta il nuovo della cucina, un modo per rimanere sani, coerenti alle abitudini alimentari e pensare al pasto a km0. Molte ricette sono pensate per camuffare le odiate verdure per i bambini, altre per imparare a mangiare in modo economico ed ecologico.

Per questo il libro in quarta di copertina non poteva che avere la frase di Rochefoucald "mangiare è una necessità, mangiare intelligente è un'arte".

Visitate il blog di Chiara e acquistate il libro!!!

Sarah

Buona lettura e buona sperimentazione.

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>