Il pozzo in giardino

21.11.2012 19:02

Amalia Santiangeli

La scrittrice ci regala una nuova perla per la vita.

La chiara metafora di questo racconto "dolce" è nella sensazione di insoddisfazione che costantemente invade la vita di ognuno di noi. Sarà lei, l'insoddisfazione, a farci uscire dal seminato, a farci lasciare la via dei mattoni gialli per una che non conosciamo.

E' una riflessione aperta sulla cattiveria e le tentazioni, una chiave moderna per rivisitare le seduzioni demoniache che ritroviamo non soltanto nella religione cristiana ma anche in altri credi.

La particolarità del racconto è nella creazione di una anima in qualcosa di inanimato come il pozzo, capace di creare un legame con un uomo, di accompagnarlo nei passi della sua vita e soprattutto di perdonarlo al momento giusto. A volte dunque si può trovare vita e candore in luoghi insospettabili.

Una bella proposta in tema con il prossimo Natale... perchè a Natale dovremmo essere tutti più buoni...e onesti.

ps... l'auspicio è di esserlo per 365 gg l'anno.

Buona lettura

Sarah

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>