Il pelo bianco

27.09.2012 00:33

Carmelo Modica

 

Visto che di pelo dobbiamo parlare vorrei usare questa recensione per cercare di capire come è possibile che in una community che si rispetti si possa concedere che una recensione, e dico, recensione... non commento, come quella precedente dell’utente Maria Teresa, possa essere qualificata come "Adatta" a quest’opera.

Mi mangio le mani mentre scrivo perchè vorrei dire che è davvero vergognoso che chi scrive non possa avere la possibilità di avere il giusto. Credo che se avessi letto la recensione di Maria Teresa prima ancora di aver letto il libro... beh... non avrei mai letto il libro, e avrei perso molto del bello che ho trovato. Dalla sua recensione ho solo capito che ha letto al massimo le prime venti pagine!!!

Sveglia autori...perchè non usate la testa ...e scrivete a chi di dovere...??? Santo cielo questo libro è scritto bene, è un libro pieno dei mimi della vita.

Tocca la vita, la morte, l’amore, il dolore, la velocità della vita.

Questa è la dichiarazione che fa il titolo, la vita che ti passa davanti e prima o poi ti riporta davanti al tuo passato, o lo aggiusta o lo "Sfascia" come si dice da noi in Sicilia. Leggete i racconti di Carmelo Modica, che non sono un semplice raccontino qua e là provincialotto ... sono sentiti, carichi, hanno la morale, hanno un fine ben preciso.

Questa recensione è più uno sfogo che una vera recensione, perchè non ce la faccio più a leggere sunti senza senso. Io non sono nessuno... solo qualcuno che "caspita" legge, e va in fondo alle cose....

Il libro è forte di figure che noi siciliani conosciamo bene, chi tra di noi almeno una volta al giorno non si dice "Se Dio vuole"? Bellissimo! Bellissime creature vengono fuori dalla penna di Carmelo Modica, questo non è solo un libro che può intrattenere, è un libro che deve fare riflettere. Ti lascia...che... se stai pensando all’eternità è già troppo tardi perchè ci sei dentro. 

Buona Lettura

S.

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>