Presagio Triste

06.11.2012 17:57

E' una breve storia in tipico stile B. Y..

Attraverso il dolore e la perdita i personaggi riescono ad ottenere qualcosa che nella loro vita mancava.

La storia è molto semplice e si legge con una estrema velocità. La cosa bella è che ogni pagina ti fa venire voglia di sapere come andrà a finire tra i due protagonisti. Forse è solo morbosa curiosità. E probabilmente è l'unica curiosità che rimane visto che via via si capisce perfettamente la trama.

L'idea è buona. Fratelli che diventano amanti, una zia che diventa una sorella... a dirlo così spacca. Ma a leggerlo vi assicuro che è un pò palloso.

L'unica cosa che mi sentirei di chiedere a B. Y. è : perchè, visto che riesci a scrivere in maniera così evocativa, scrivi solo storie pulite?

Non lo so!!! In quest'autrice mi manca qualcosa. Qualcosa che ho sempre cercato nei vari libri, finchè un giorno ho detto basta non comprerò più un suo libro per molti anni.

Riesce a mettere insieme sentimenti forti, anche in questo racconto, e riesce a sconvolgere del tutto la vita dei personaggi ma mai esce da quell'aura di tristezza e melanconia. E' come sentire sempre la stessa melodia ... bella ma triste.

Mi sembra "presagio triste" una storia da cartoon giapponese.

Buona lettura

S. I.

 

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>