Odore di Amarena

22.06.2012 16:16

 

Persa in un dolore primordiale la protagonista esplicita in ogni suo pensiero l'abilità dell'autrice. Le prime venti pagine, quelle che ho avuto modo di leggere, sono densissime e pregne di una struttura dell'emozione che pochi sanno darci.

L'incalzare mi sembrava simile a un brano di Baricco o del buon Erri De Luca.

Si capisce che chi scrive ha completa padronanza di se.

Percepisco in ogni rigo lo stato d'animo della protagonista e riesco a immedesimarmi.

L' autrice, Teresa Verde, ha una fluidità nello scrivere davvero bizzarra...

Il libro resta in bilico tra l'emozione propria, quella della protagonista, e quella degli altri caratteri che circolano intorno.

Uomini non proprio fermi e donne in crisi sull'orlo del burrone ( usando una licenza poetica).

E' una lettura sinceramente invitante a cui devo fare solo un appunto: la scelta del carattere per la scrittura del libro. Comic sans è una tipologia di scrittura che va bene secondo me per un libro per bambini o per un libro che possa accettare un corpo del carattere molto più grande certo è che quando ci si trova davanti a un libro che vuole essere letto si può ignorare l'appunto e dedicarlo alla bizzarria dell'artista.

Buona lettura

Sara ^Ile

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

02.03.2013 15:41
P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }P.western { font-family: "Liberation Serif",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "WenQuanYi Micro Hei"; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Lohit Hindi"; font-size: 12pt; }   Amante del mondo alchemico e massone,...
<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>