Nero Cobalto- Racconti Noir

25.09.2012 12:36

Autore: Antonio Iorio

Tipologia: Noir

Uscita: Luglio 2012

Lunghezza: Pgg 156

Acquistabile: Lafeltrinelli.it, bol.it, amazon.it

 

 

"Nero Cobalto è una raccolta di racconti e poesie dedicati al mondo del noir.

Undici racconti di un’antologia che come filo conduttore ha racchiuso il significato in un'unica frase: "In ognuno di noi esiste un luogo dove risiede il male".

Il male visto non come entità astratta, quindi, ma come una componente insita in ognuno dei protagonisti presenti nel volume. Perché queste sono storie diverse che hanno qualcosa in comune: il male non arriva mai dall’esterno, non è qualcosa che incrocia la nostra strada per caso, per sciagurate e infelici coincidenze. Il male la maggior parte delle volte è innato nei luoghi a noi più cari, nei posti che reputiamo sicuri, nelle persone che consideriamo care e amate.

In ognuno dei racconti siamo presenti e testimoni dell’esatto momento in cui qualcosa cambia, nel preciso istante in cui una persona si trasforma, si modifica, diventa qualcos’altro.

E non sempre i ruoli sono ben compresi: a volte il male ci muta così tanto che trasfiguriamo in una nuova realtà: la vittima diventa carnefice. E questo succede perché, solitamente, si è vittime non di qualcuno, bensì di qualcosa: di una situazione di disagio, di sofferenza, vittime di un contesto di emarginazione che non è nostro e che non ci appartiene. E questa emarginazione, questo sentirsi diversi, segregati in un pensiero morboso e anomalo, ci fa diventare in un attimo di apparente follia quello che, forse, dentro un po’ siamo tutti. Innocenti, ingenui, potenziali assassini."

L'autore ci lascia qualcosa di se : Mi chiamo Antonio Iorio. Sono di Napoli ed ho una grande passione per i libri, il cinema ed il teatro. Ho sempre scritto sin da piccolo. Frasi, situazioni, poesie e una commedia a soli 13 anni. Ho pubblicato un libro con Youcanprint. Il mio lavoro : Nero cobalto- Racconti Noir. Non aspiro a diventare scrittore. Faccio questo per soddisfare la mia passione.  Lo faccio anche per dar voce a tutti i miei personaggi che vivono nella mia testa da sempre. Ho scritto tre sceneggiature per cortometraggi.

Buona Lettura

Sarah


 


 

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

02.03.2013 15:41
P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }P.western { font-family: "Liberation Serif",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "WenQuanYi Micro Hei"; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Lohit Hindi"; font-size: 12pt; }   Amante del mondo alchemico e massone,...
<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>