Le gazze ladre

06.11.2012 18:26

Ken Follet

(E' il folletto dei miei sogni letterari.)

Ken Follet riesce a dare energia e vigore ad ogni evento storico e spesso riprende attimi della storia e li rende sublimi.

Le gazze ladre, un libro di un bel pò di anni fa, è una splendida visione della lotta assennata che pochi fecero contro la dissennata minaccia tedesca.

Tra le vicende parigine della seconda guerra mondiale crea una donna forte e giusta che lotta per se e per il mondo.

Mai eroina pseudo-storica fu così ben creata. Si plasma nella forza e nella virilità che sono tipicamente maschili e si abbandona, in alcuni momenti, alla femminilità che è in lei.

L'agente Flick , matahari inglese che tesse le relazioni con la resistenza francese, mette sul fuoco nemico un manipolo di donne volte al sacrificio.

Il libro vi tiene in continua tensione, fisica e mentale e vi trascina fino agli eventi finali che rincuorano un pò il lettore dopo tale peregrinazione.

Ken Follet è strabiliante anche in questo libro.

Consigliatissimo.

Buona Lettura

S.

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>