Le gazze ladre

05.09.2012 16:49

 

Ken Follet

(E' il folletto dei miei sogni letterari.)

Ken Follet riesce a dare energia e vigore ad ogni evento storico e spesso riprende attimi della storia e li rende sublimi.

Le gazze ladre, un libro di un bel pò di anni fa, è una splendida visione della lotta assennata che pochi fecero contro la dissennata minaccia tedesca.

Tra le vicende parigine della seconda guerra mondiale crea una donna forte e giusta che lotta per se e per il mondo.

Mai eroina pseudo-storica fu così ben creata. Si plasma nella forza e nella virilità che sono tipicamente maschili e si abbandona, in alcuni momenti, alla femminilità che è in lei.

L'agente Flick , matahari inglese che tesse le relazioni con la resistenza francese, mette sul fuoco nemico un manipolo di donne volte al sacrificio.

Il libro vi tiene in continua tensione, fisica e mentale e vi trascina fino agli eventi finali che rincuorano un pò il lettore dopo tale peregrinazione.

Ken Follet è strabiliante anche in questo libro.

Consigliatissimo.

Buona Lettura

S.

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

27.07.2012 14:31
  In poche righe la storia di un autore emergente in selfpublishing conosciuto grazie alla community Ilmiolibro.it.   Giovane e acuto ci propone la sua vita in quel di Milano e la sua passione per la scrittura. Ciao Simone, ci fai un piccolo excursus della tua vita? Ciao a...
<< 12 | 13 | 14 | 15 | 16