La società degli spiriti

22.03.2013 00:17

Per la serie Victorian Solstice ho letto il primo episodio di Federica Soprani e Vittoria Corella: La società degli spiriti edito da Lite Editions, il mio primo ebook erotico bisex in chiave vittoriana.

Vi lascio immaginare i vicoli bui di quell'epoca, la puzza acre delle strade e l'ambiguità della gente. Vitini di vespa e uomini in gruppo a parlare di politica... e poi quei visi eburnei e gelidi tipici dell'aristocrazia inglese, occhi impentrabili e magnetici, uomini e donne distinti da un filo e uniti da passioni orgiastiche e sacrifici del buon costume. Fumo, bordelli, denaro e potere mescolati sapientemente dal mestolo del sesso. Pane per i denti di uno scrittore che deve creare suspanse e giallo.

Nella mescolanza di questa società fortemente caotica, e per questo viva, si incastrano le vicende di un medium e un investigatore.

Sapete bene che non amo parlare della trama proprio per lasciare a voi la voglia di scoprirla pagina per pagina, quindi andrò per sensazioni.

Primo... ho iniziato la lettura spinta dalla ovvia curiosità e poi ne sono rimasta coinvolta, catturata (ho messo da parte tutto quello che stavo leggendo). Le autrici hanno creato un ritmo serrato e perfetto che dona quel "non so che" di erotico anche là dove non è esplicito.

Il testo è pulito, mai volgare, votato a una ironia sacrilega a metà tra il bizzarro e il noir, se mai tra questi generi possa esistere una via di mezzo.

Secondo... l'ho divorato anche nella morbosa ricerca del momento, dell'amplesso che non arrivava mai e questo devo dire ha creato nella mia mente quella dose di antagonismo con il testo che mi ha tenuto incollata alla lettura.

Terzo... l'aver messo il momento clou al di fuori dello svolgimento dei fatti, averne fatto un ricordo del protagonista e nello stesso tempo un capitolo a sè è stata la ciliegina. Quando finalmente si è presentato (credo che rappresenti la parte che chi legge per passione questo genere aspetta con trepidazione) l'ho trovato bello, di grazia... non me ne abbia nessuno ( nè nessuno potrà vederci in questa considerazione il mio orientamento sessuale) ma è raccontato così bene che quasi sembra naturale!

Brave!!!

La Lite ha fatto una buona scelta puntando su questo racconto (... ma attenzione a qualche refuso che in un ebook fa davvero la differenza)

Per chi ancora non ha fatto il grande passo di stuzzicarsi con un genere nuovo io consiglio vivamente "La società degli spiriti"... rimarrete sospesi, interrotti, in attesa del secondo capitolo!

Sarah

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

27.07.2012 14:31
  In poche righe la storia di un autore emergente in selfpublishing conosciuto grazie alla community Ilmiolibro.it.   Giovane e acuto ci propone la sua vita in quel di Milano e la sua passione per la scrittura. Ciao Simone, ci fai un piccolo excursus della tua vita? Ciao a...
<< 12 | 13 | 14 | 15 | 16