La differenza tra me e te... ?

02.11.2012 15:19

 

Oggi sbirciare nel sito di una delle guru del  make-up, KissandMakeup01, alias la bellissima e bravissima Nicole, mi ha messo molta tristezza.

A valanga Nicole riceve prodotti dalle case cosmetiche e lei usa, spruzza, spalma, incera, pettina, tinge a suo piacimento e poi dice si, no, ok, fa schifo... insomma quello che le pare.

Ehmbè?

Certo... certo che penso alla differenza tra me e lei, poichè lei non deve nemmeno stare lì a chiedere ( premetto che cmq so che ha cominciato poretta pure lei ad acquistare i prodotti e tutt'ora lo fa), invece chi nella sua vita al posto di cosmetici vuole recensire libri deve salire un grattacielo di 70 piani, pulire gli specchi, fare le faccine, 2 o 3 capriole e forse ti mandano un libro.

Non sono della politica per cui la casa editrice deve mandare a tutti il libro in uscita ma che fossero più "di larga mano" non sarebbe male.

Quale è il problema, che ci sarà una recensione non positiva? E allora? le recensioni vanno e vengono, chi legge mette enfasi nella lettura e ci cava fuori quello che vuole, ma basta con questo podio delle c.e.. BASTA BASTA. A volte i poveri autori sono costretti a prendere le tre copie omaggio (qnd sono stati fortunati ad averle in omaggio) e darle a destra e a manca, oppure chi come me deve leggere se vuole continuare a farlo spendendo poco, al posto di poter trovare 100 posizioni buone per divertirsi a leggere, deve stare impalata al pc a leggersi 400 pagine di pdf? E' umano?

DIrete... ma che vuoi ? chi te lo fa fare? Beh ... nessuno, solo la mia passione per la lettura e il desiderio un giorno di lavorare in questo campo come professionista a tutto tondo ( ... già forse è per questo che sto studiando), la volontà di diventare un punto di riferimento per gli autori emergenti, l'esigenza di essere, stare e rimanere in un posto in cui ci si sente a proprio agio... tutte banalità insomma... Allora non ti lamentare!!!

ok ok.. *-* starò zitta e la prossima volta mi faccio un video dove mi trucco e intanto chiedo alle case editrici di mandarmi un libro... non sia mai che ne cavi qualcuno!!! Comunque brava bRAVA brava Nicole che il suo mestiere lo fa egregiamente!!!

Che ne pensate voi????

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

27.07.2012 14:31
  In poche righe la storia di un autore emergente in selfpublishing conosciuto grazie alla community Ilmiolibro.it.   Giovane e acuto ci propone la sua vita in quel di Milano e la sua passione per la scrittura. Ciao Simone, ci fai un piccolo excursus della tua vita? Ciao a...
<< 12 | 13 | 14 | 15 | 16