La bara di cristallo

24.10.2012 11:45

 

Michele Hauf

Ironico il modo in cui ho scelto questo libro, praticamente al supermercato ne ho preso uno a caso ed era questo. Ammetto la mia ignoranza su "harlequin mondadori", ma comunque qualcosa nella mi testa mi diceva che sapeva di un Harmony, già dalla copertina.

Parte della collana Bluenocturne di settembre 2012, La bara di cristallo si rivela un erotico tra creature fantasy, lupi e vampiri.

La storia per certi versi prende e tiene ma non vi dico quando sono incappata nella parte erotica ed ero in treno!!!Pensavo che potevano leggere nella mia testa quello che stavo a mia volta leggendo. Comunque il libro va bene per una lettura "frugale", per chi ha necessità, come me in quel momento, di leggere qualcosa. Non so dare un giudizio, andrà bene per gli/le amanti del genere, io non ne ricomprerei uno simile!! E' vero comunque che l'autrice ha un modo scorrevole di scrivere e che riesce a fare un parallelo tra il presente e il passato senza far perdere il filo al lettore. Mi è piaciuta molto l'idea della bara di cristallo legata a un vampiro rinchiuso da secoli in un sonno magico; una biancaneve dei vampiri. Non credevo inoltre che potesse reggere una storia erotica tra creature "non umane" invece l'autrice coglie nel segno, crea inoltre delle chicche di diversità rispetto a quanto fino ad ora ho letto sui vampiri.

Vi posto dunque la trama, direttamente dalla pagina Harmony: Nella Parigi di Maria Antonietta, la bellissima vampira Viviane cerca un protettore che la lasci libera di vivere come preferisce, cosa che di certo non accadrebbe se accettasse la proposta di matrimonio del potente Constantin de Salignac. L'unico ad accenderle il sangue è Rhys Hawkes, il bellissimo, affascinante, enigmatico fratello di Constantin. Ma proprio quando la passione travolgente che li unisce sta per trasformarsi in qualcosa di più, l'odio secolare che divide i due uomini condanna Viviane a un destino terribile: trascorrere l'eternità nelle viscere di Parigi, sepolta viva in una bara di vetro. Due secoli dopo Rhys, che non l'ha mai dimenticata, sente raccontare la curiosa leggenda della Biancaneve dei vampiri, e la speranza si riaccende nel suo cuore. Che sia la sua splendida principessa svanita nel nulla, l'altra metà della sua anima immortale?

Sarah

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

27.07.2012 14:31
  In poche righe la storia di un autore emergente in selfpublishing conosciuto grazie alla community Ilmiolibro.it.   Giovane e acuto ci propone la sua vita in quel di Milano e la sua passione per la scrittura. Ciao Simone, ci fai un piccolo excursus della tua vita? Ciao a...
<< 12 | 13 | 14 | 15 | 16