Innammorata di un angelo

06.11.2012 18:12

Federica Bosco.

Guardo tra gli scaffali e vedo questa copertina. Mi prende....quindi compro il libro. Puff!!!

La copertina mi ha totalmente sviato.

Non conoscevo l'autrice, quindi!!!

Beata ignoranza!

Il libro racconta una storia d'amore che si crea nella mente e nel cuore di una ballerina adolescente. E' scritto molto bene, nel senso che è fluido e per nulla difficile. All'inizio avendo capito dove voleva andare a parare stavo per metterlo da parte ma poi in un giorno l'ho praticamente finito. La bellezza di queste righe sta nella capacità dell'autrice di farti sentire l'adolescente del libro, di farti provare le sue sensazioni. Tutti noi siamo stati adolescenti...e ci ricordiamo tutto...le palpitazioni, i colpi di testa, le vampate e i desideri più nascosti.

Il libro è tutto questo...un pò, come direbbe mio marito, è come se Federica Bosco fosse parente di Federico Moccia....forse sarà il nome.

Non è indicato per una lettura da raggazzi/uomini, direi che risulterebbe noioso e se state cercando invece una storia d'amore e passione ve lo sconsiglio...meglio un Harmony.

Devo dire che mi ha incuriosito il fatto che la copertina fosse una copia copia copia copia di un altro libro che ho letto "Fallen" le cui copertine metto in bella vista qui:

Che ve ne pare?

Un pò Federico Moccia un pò di Lauren Kate!!!

Questo mi dispiace molto per una scrittrice affermata come lei!!!

Indico la lettura per ragazze tra 13/15 anni. Questo è il mio giudizio, anche se leggo che è "magistralmente adattato" per tutte le età.

La parte finale è molto triste. Sono qui a pensare al giudizio da dare...mmmm...sono fortemente impacciata.

Voglio dire l'ultima cosa: ho letto che un mix di sentimenti e magia (Ansa)...ma dove è la magia? Giuro che l'ho letto fino all'ultima pagina!

Cmq fate voi!!!

Rimetto questa recensione al commento di qualcun altro che lo ha letto. Mandatemi le vostre impressioni e io le metterò in coda alla mia recensione.

Buona Lettura

S. I.

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

20.03.2013 12:36
Oggi vi faccio conoscere un pò di Book Salad pensiero. Ho chiesto a Livio Sassolini, Editore di Book Salad, di spiegarci il punto di vista della sua casa editrice e di poter indirizzare i giovani autori che vorrebbero pubblicare. Ho scelto Book Salad per il rapporto immediato che ho avuto con il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>