Il pozzo in giardino

21.11.2012 19:02

Amalia Santiangeli

La scrittrice ci regala una nuova perla per la vita.

La chiara metafora di questo racconto "dolce" è nella sensazione di insoddisfazione che costantemente invade la vita di ognuno di noi. Sarà lei, l'insoddisfazione, a farci uscire dal seminato, a farci lasciare la via dei mattoni gialli per una che non conosciamo.

E' una riflessione aperta sulla cattiveria e le tentazioni, una chiave moderna per rivisitare le seduzioni demoniache che ritroviamo non soltanto nella religione cristiana ma anche in altri credi.

La particolarità del racconto è nella creazione di una anima in qualcosa di inanimato come il pozzo, capace di creare un legame con un uomo, di accompagnarlo nei passi della sua vita e soprattutto di perdonarlo al momento giusto. A volte dunque si può trovare vita e candore in luoghi insospettabili.

Una bella proposta in tema con il prossimo Natale... perchè a Natale dovremmo essere tutti più buoni...e onesti.

ps... l'auspicio è di esserlo per 365 gg l'anno.

Buona lettura

Sarah

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

04.04.2013 10:53
Dietro la scia del successo di "What's left of me", che in Italia conosciamo come "Hybrid", Kat Zhang si dedica alla stesura dell'intera trilogia. Kat è giovanissima e ha iniziato a scrivere fin dalla tenera età.  Ha sentito, dice, di dover scrivere qualcosa che potesse rispecchiare il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>