Il corpo sa tutto

06.11.2012 18:04

Banana Yoshimoto.

"Nel vivere ci sono davvero tanti significati, e una quantità incredibile di scene, più numerose delle stelle, tante da non poterle ricordare a una a una, inonda il mio spirito, però mai più cercherò di attribuire alla vita dei significati, mai più cadrò in un errore così brutto e meschino".

 

Il bello di B. Y. è che sperdute nelle sue frasi trovo spesse parole che creano belle figure nella mia mente. Forse è per questo che per tempo mi sono ostinata a leggere i suoi libri, alla ricerca del possibile libro che mi potesse piacere.

Il corpo sa tutto è molto noioso. L'idea di fondo è buona.

Capita a tutti che prima o poi ci si risvegli da una specie di sonnolenza e che si ricominci a vivere quasi non riconoscendo se stessi e il proprio corpo.

Il titolo indica quella condizione per cui spesso pur non accorgendocene il nostro corpo risponde ai momenti della nostra vita ancora prima della nostra coscienza, così possiamo anche essere più vulnerabili. La presa di coscienza di sè è la chiave per vivere in pace con se stessi..

Ma allora poteva scrivere due righe più allegre!!!!

Vorrei che qualcuno lo leggesse/avesse letto e mi riferisse il suo punto di vista.

Vi rimando inoltre ad una bella frase che vi linkoo al mio blog

sulleparole.webnode.it/news/il-corpo-sa-tutto/

S. I.

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

20.03.2013 12:36
Oggi vi faccio conoscere un pò di Book Salad pensiero. Ho chiesto a Livio Sassolini, Editore di Book Salad, di spiegarci il punto di vista della sua casa editrice e di poter indirizzare i giovani autori che vorrebbero pubblicare. Ho scelto Book Salad per il rapporto immediato che ho avuto con il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>