I Diari segreti
Autore: Giuseppe Fioretto.
Tipologia: Fantasy
Uscita: settembre 2012
Lunghezza : Pgg. 180
Acquistabile : https://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/diari-segreti-fioretto.html
"Adam Bell trova nello studio del padre, agente di polizia scomparso in circostanze ignote, un diario; ma non sa che, nel momento in cui la sfera della penna bacerà la prima pagina del diario, risveglierà un Inquisitore di trecento anni fa, che aveva condannato al rogo, nel 1692, le celebri streghe di Salem."
Potete assaggiarne l'anteprima
fioretto_segreti_anteprima.pdf (2,8 MB)
L'autore ci lascia qualcosa di se: Giuseppe Fioretto, nativo del 1994, studia presso un liceo scientifico e comincia a scrivere all'età di 16 anni. 'I diari dei segreti', pubblicato nel 2012, è il primo romanzo. Attraverso i protagonisti del libro ci offre la possibilità di infilarci nei meandri di alcune delle problematiche dei ragazzi contemporanei cogliendo le sfaccettature dell'adolescenza con spunti filosofici. Non manca mai una sottile e perspicace ironia cinematografico-seriale.
Buona Lettura
Sarah
Breve: in anteprima si possono solo cogliere alcuni errori di editing tipo un uso non corretto del carattere ->> come virgolette, un errore che commettono molti. Il font è scelto bene, anche se salta qualche spazio e la copertina è davvero gradevole.
Scrittrice per ArteMuse Editore
D & M Gruppo editoriale