Fallen

17.07.2012 17:30

Lauren Kate.

La giovane autrice si è creata una fortuna su due righe!

Quando è diventato un tormento nemmeno lo volevo guardare, poi ahimè mi è toccato leggerlo perchè volevo capire come si arriva alla vetta e perchè.

Mi è sembrata una struttura molto simile a Twilight, anche se forse nel caso di L. Kate c'è uno studio della storia un pò più profondo.

Quello che sicuramente attira il lettore è l'eterno rincorrersi dei due protagonisti e l'oblio delle vite passate. Si, perchè la protagonista femminile, Luce, non ricorda di aver vissuto prima e neppure di aver amato il suo Daniel. Percepisce solo un legame inspiegabile nei suoi confronti.

Vivere eterne adolescenze è il sogno di tutti, soprattutto se si possono dimenticare (vd tormenti adolescenziali, fughe, liti etc etc).

Darei un bel 10 alla scrittrice perchè è indubbio che abbia creato per se uno stile semplice ed efficace, che non stanca e che può essere letto e compreso da tutte le età.  E' facilmente percepibile che si tratta della prima parte di tutta un'opera che come tutti sapete, ha un suo seguito, per questo potrebbe apparire banale e sempliciotto. Ma credo che nel caso di più libri sia necessario che almeno in qualcuno ci sia un'atmosfera, come dire, di pura descrizione e che si abbia la sensazione che manchi qualcosa..

Credo che sia una lettura da fare.

Buona Lettura

S. ^I.

Qui il sito ufficiale italiano

www.fallensaga.it/

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

02.03.2013 15:41
P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }P.western { font-family: "Liberation Serif",serif; font-size: 12pt; }P.cjk { font-family: "WenQuanYi Micro Hei"; font-size: 12pt; }P.ctl { font-family: "Lohit Hindi"; font-size: 12pt; }   Amante del mondo alchemico e massone,...
<< 2 | 3 | 4 | 5 | 6 >>