Due Razze

18.07.2012 12:29

 

Glaciale.

Una umanità imprigionata in un limbo di neve.

La paura dell'estinzione della razza è sempre presente nella mente degli Avi e fuori dalle mura è pressante e pesante la presenza di un altro popolo, creato dagli scarti del villaggio. Quale è il destino di chi oltrepassa i confini costretto dai Consiglieri del villaggio?

Tutto questo, e non solo, in una aulica atmosfera bianco-neve è il libro di Celine Finco.

Lucida descrittrice di un mondo possibile e di un futuro probabile, Celine Finco crea un romanzo che al lettore appare troppo breve. Ogni pagina riesce a fagocitare la successiva e lascia la sensazione di voler sapere di più.

E' un libro che non ha una fine. Mi auguro che non sia l'unico poichè è scritto per avere un buon seguito.

L'autrice utilizza la narrazione diretta per ogni personaggio. All'inizio infatti nel passaggio da un capitolo all'altro ci si potrebbe sentire persi ma l'abilità dello scrittore è nella capacità di palesare, attraverso fitte descrizioni, il personaggio. Quindi risulta una scelta più che intelligente quella di dipanare il racconto attraverso il punto di vista di più "caratteri". Le certezze di uno sono le debolezze di un altro, le paure invece la forza.

La durezza della predominanza si scioglie di fronte alla potenza di un nuovo incalzante inizio. Nessuno sarà più al sicuro.

Si affacia nel panorama letterario la figura di una scrittrice solida e arguta.

Buona Lettura.

S. ^I.

Pagina dell'autore

ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=157139

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

04.04.2013 10:53
Dietro la scia del successo di "What's left of me", che in Italia conosciamo come "Hybrid", Kat Zhang si dedica alla stesura dell'intera trilogia. Kat è giovanissima e ha iniziato a scrivere fin dalla tenera età.  Ha sentito, dice, di dover scrivere qualcosa che potesse rispecchiare il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>