Cronaca di una presentazione: Gugliemo e l'inganno della morte

21.05.2013 23:38

Domenica sono andata alla presentazione del libro "l'inganno della morte" di Gugliemo Scilla, al secolo Willwoosh, blogger, vlogger, dj di radio Dj e attore. La presentazione era per le 17.00 ma io alle 16.00 ero già lì e con mia somma meraviglia c'era una fila di almeno duecento metri e gente già stipata da tre ore dentro la libreria Feltrinelli. Inutile dire che non ho trovato posto se non nel cafè attiguo alla libreria da cui sono riuscita a sentire la presentazione.

Appena la presentatrice ha nominato lo scrittore c'è stato un urlo da stadio e le ragazze che si strappavano i capelli (non esagero).

Intanto io leggevo la prima parte del libro seduta a bere il mio caffè e devo dire che è scritta davvero bene.

Il libro, già nella classifica dei primi dieci a livello nazionale, ha una gestazione di nove anni in cui Gugliemo comunque si è dedicato anche ad altro nella sua vita. Nonostante sia ormai un personaggio pubblico affermato mi ha molto colpito la sua insicurezza. Non si è dato l'aria di uno scrittore "arrivato" ma ha avuto l'approccio di una persona umile e fresca.

Leggendo poi il suo blog e la sua pg FB ho capito il motivo per cui la gente lo adora. Date un'occhiata anche voi.

Il mio appunto a questa presentazione è che è durata solo 7 minuti e poi il tempo è stato dedicato a foto e firme e questo... ahi ahi ahi!!! Penso che per noi, poveri autori mortali, ci voglia tempo, non saprei dire quanto, per arrivare al suo livello proprio perchè il suo lato da "autore" è solo una delle sfaccettature del suo personaggio e questo lo avvantaggia molto anche in campo editoriale. E' dura comprendere come chi è sconosciuto, ma bravo, potrebbe rimanere nell'ombra per sempre.

Complimenti comunque a Guglielmo.

S.

 

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>