Blue Moon

06.02.2013 17:49

Fanucci editore.

Alison Noel.

Blue Moon è il secondo capitolo della saga di Ever e Damen. Due anime innammorate che attraversano i secoli rincorrendosi. L'immortalità è una condanna ancor prima che un piacere e Damen è costretto a desiderare e perdere la sua Ever nel tempo.

Il libro della Noel è un teen o YA che dir si voglia e l'ho voluto leggere, anche se con ritardo rispetto all'uscita, proprio per capire i contenuti e il tipo di scrittura che tanto hanno attirato molti lettori.

Ovviamente la storia di due teenagers è magistralmente creata e oscilla tra il candore e la passione tipici di questa età. Tutto si dipana tra l'amore dei due protagonisti, l'immortalità e le figure più o meno eccentriche degli amici di sempre. Certo è che in questo capitolo della saga Immortals è molto interessante e acuta l'idea di creare vere e proprie torture per il cuore della protagonista: riportare in vita la propria famiglia o rimanere al fianco di Damen?

Complice la luna blue, momento ritenuto fortemente esoterico in cui si aprono portali temporali. A Summerland Ever scoprirà il passato di Damen e la consapevolezza dei suoi poteri si farà sempre più grande.

La Noel scrive molto bene, ormai è rodata da anni, non è mai prolissa e usa un linguaggio ancora più semplice rispetto per esempio alla Meyer. Entrambe però hanno saputo cogliere quali sono le tensioni che attraggono le lettrici teen. Ma come mai hanno scelto tutte e due un protagonista maschio diciassettenne?

Certo non sono mancate le "incomprensioni" tra me e il testo, soprattutto quando ho letto che una tizia va a fare shopping in un mondo parallelo!!!Mah... dico... sei in un mondo parallello dove puoi materializzare di tutto... ma proprio lo shopping?

Devo dire che il libro ha un finale da urlo, che non mi sarei aspettato, un bel colpo di scena.

Mi ha tenuto compagnia per un paio di sere e credo che a tempo debito leggerò anche tutti gli altri...

Buona Lettura

S.

 

 

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

04.04.2013 10:53
Dietro la scia del successo di "What's left of me", che in Italia conosciamo come "Hybrid", Kat Zhang si dedica alla stesura dell'intera trilogia. Kat è giovanissima e ha iniziato a scrivere fin dalla tenera età.  Ha sentito, dice, di dover scrivere qualcosa che potesse rispecchiare il...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>