Anteprime

Pillole Ebook

31.08.2012 13:18

 

 

Alessia Gazzola

Non conoscevo l'autrice, anche lei sicula sicula, e sono andata in libreria a spulciare il suo primo libro.

Leggendo l'anteprima ebokk del suo secondo libro "Un segreto non è per sempre", mi rendo conto che scrive molto bene e mette curiosità.

Speriamo che anche per questo secondo cammino ci sia per lei una bella tiratura!!!

Queso è quanto potete trovare sul sito ufficiale del libro, una biografia della ragazza protagonista del libro:

Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un’indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità.

...deliziosa..

S.

31.08.2012 12:56

 

The Buddha in the Attic. Questo il titolo originale.

Originale pare anche il libro. La versione scritta con voce "corale" rende moltissimo l'idea del disagio . Al momento della lettura sembra che i pensieri di tutte quelle donne si riescono ad affollare in quelle righe.

Ho letto l'anteprima in Epub gratuito grazie a La feltrinelli e devo dire che anche se sono solo 24 pgg comprendo il motivo dei premi che l'autrice ha ottenuto.

La scrittura è quella che io definirei "bianca" tipicamente orientale, poichè non ci si lascia a tormentate e lunghe ricerche di aggettivi e sinonimi, si scrive il pensiero e basta. La semplicità dell'affermazione nuda e cruda riesce a far cristallizzare la "sensazione" che l'autrice vuole trasmettere.

La letteratura orientale mi aveva preso per questa sua particolarità a partire da Banana Y. ma in quest'ultima non avevo trovato alcuno slancio, in julie Otsuka invece si.

Con disinvoltura dispiega gli atteggiamenti tipici del suo popolo fin dalle prime pagine, l'odio e la paura dei peli superflui, la vendita delle bambine, per esempio. Tutto raccontato con il pregio della lucidità.

Un intero viaggio in barca per arrivare alle sponde dell'America servono alle donne giapponesi per lasciarsi alle spalle un passato che non potrà più rivivere in quei luoghi. Donne che in mano tengono la fotografia del loro futuro marito, donne che non sanno quale sarà il loro futuro. Donne che saranno prese con forza, violenza, insicurezza, crudeltà e che dovranno vivere ogni giorno una vita che è stata costruita per loro e di cui non conoscono neppure la dimensione. Quasi mi sembra un saggio sulla tratta delle donne.

Molto bello, semplice stilisticamente e interessante.

L'autrice : https://www.julieotsuka.com/

 

Buona Lettura

S. I.

 

 

31.08.2012 12:54

 

 

Eloy Moreno.

Bravo!!!

Ricomincio da te è la storia di riconquista, tipica spagnola, della propria vita. 

Quando tutto va come deve andare senza che nessuno osi mai andare oltre il seminato... ecco che la vita "vuole" cambiare.

La storia e semplice e per questo morbosamente reale e può appartenere a tratti ad ognuno di noi.

Insoddisfazione e strumentalizzazione di noi stessi è la chiave per iniziare a leggere il libro.

Ne ho letto le prime 18 pgg e sono rimasta li a pensare che avrei voluto leggerle tutte.

Eloy Moreno è persona semplice che ha creduto in se stesso e nella possibilità del cambiamento della sua vita. Ha autopubblicato il libro e lo ha promosso in libreria e per le vie fino a portarlo alle vette delle vendite e a ingolosire la casa editrice spagnola Espasa. In Italia arriva all'inizio del 2012.

Che dire....se volete cominciate dalle prime 18 ogg scaricando l'ebook sul sito della feltrinelli e poi...

Buona Lettura

S. I.

Oggetti: 6 - 8 di 8
<< 1 | 2

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

09.05.2013 09:49
Con tanto orgoglio oggi vi presento un autore, Giacomo Bertoni, che scrive fiabe per bambini. Capirete, leggendo, che è una persona gentile, un autore attento e molto molto intelligente.     Ciao Giacomo,   - Si dice oggi che i bambini non leggano più ma il trend delle vendite dei...
1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>