Edizioni ebook
Amalia Santiangeli
La scrittrice ci regala una nuova perla per la vita.
La chiara metafora di questo racconto "dolce" è nella sensazione di insoddisfazione che costantemente invade la vita di ognuno di noi. Sarà lei, l'insoddisfazione, a farci uscire dal seminato, a farci lasciare la via dei mattoni gialli per una che non conosciamo.
E' una riflessione aperta sulla cattiveria e le tentazioni, una chiave moderna per rivisitare le seduzioni demoniache che ritroviamo non soltanto nella religione cristiana ma anche in altri credi.
La particolarità del racconto è nella creazione di una anima in qualcosa di inanimato come il pozzo, capace di creare un legame con un uomo, di accompagnarlo nei passi della sua vita e soprattutto di perdonarlo al momento giusto. A volte dunque si può trovare vita e candore in luoghi insospettabili.
Una bella proposta in tema con il prossimo Natale... perchè a Natale dovremmo essere tutti più buoni...e onesti.
ps... l'auspicio è di esserlo per 365 gg l'anno.
Buona lettura
Sarah
Amalia Santiangeli
Un piccolo Ebook che è una riflessione sulla vita.
E' facile perdersi per poi ritrovarsi alla fine dei propri giorni con poco, troppo poco per essere felici e troppo tardi per rimediare.
L'abbiamo sentito mille volte questa piccola nenia ma vi assicuro che Amalia Santiangeli crea un racconto semplice, creativo e giusto.
Mi è piaciuto dedicare del tempo a questa lettura gratuita...vi lascio l'ebook...
Buona Lettura
S.
Marina Lisi.
Mi capita sempre più spesso di trovare perle della mia terra, anche se andate lontano, che scrivono e sanno farlo.
Il racconto breve, di Marina Lisi, Caol Ait ci trasporta nella sottile linea arancione che divide il giorno dalla notte.
L'altra terra, l'altro tempo, l'atro noi possono viaggiare attraverso e infilarsi nei meandri della vita.
Attraverso la perdita e il dolore Lilli, la protagonista, riuscirà a leggere in quella linea d'ombra.
Sola, troverà il compagno della sua vita, ma sarà reale o solo un abitante della linea di mezzo?
SCopritelo scaricando e leggendo questo dolce racconto.
Buona Lettura
S.
Valentina Coscia.
Le nuove pubblicazioni di Wepub ci portano agli occhi L'ultimo Orizzonte, di Valentina Coscia. Sicuramente, visto che siamo portati sempre a fare dei paragoni, l'ambientazione ci riporterebbe al film Waterworld, e per certi versi il richiamo al mare, alla città che ha come orizzonte solo il mare sono dei must del film con Kevin Costner.
Il libro in questione è un fantasy tutto italiano che però non mi ha entusiasmato nella versione qua e là ligureggiante che l'autrice ha voluto dare.
Non amo gli schemi ma credo che più degli altri generi il fantasy ,e probabilmente l'horror, per funzionare abbiano bisogno di determinati tagli, dialoghi, personaggi. Qui, i personaggi ci sono, l'ambientazione è a dir poco geniale ma il gergo non mi piace proprio, fa perdere molto al libro, anche perchè quando sei preso dalla lettura ecco che arriva la battuta e boom torni alla cruda realtà.
Ho visto molto, nella visione di Valentina Coscia, di una serie cartoon che seguo ovvero "OnePiece", l'ho visto nelle divinità e nello spazio dedicato alle anime purganti, ho intravisto, anche, il Signore degli anelli, il terzo libro, in cui Aragorn libera le anime dopo che li hanno aiutati a combattere nella battaglia finale.
Il libro comunica arguzia dell'autrice ed è molto bello il mondo che ha creato, mi piace la visione di un mondo futuristico ancorato al passato e alle divinità ancestrali, mi piace che ci sia la lotta tra l'eroe e antieroe nella stessa persona. Le polene e i mostri marini mi hanno riportato alla mente Beowulf e I pirati dei caraibi, ma in una nuova chiave a metà tra il mito e il fantasy. Sono dunque fortemente attratta da quest'opera anche se avrei spinto molto più su alcune parti, tipo l'incontro con le divinità, perchè poi verso la fine sembra un pò troppo sbrigativo.
Credo che il fatto che mi sarebbe piaciuto leggere di più denoti che la storia è interessante.
Complimenti per l'esordio, Valentina Coscia ha una bella testa fantasy.
Buona L.
S.
Scrittrice per ArteMuse Editore
D & M Gruppo editoriale