Kat Zhang

04.04.2013 10:53

Dietro la scia del successo di "What's left of me", che in Italia conosciamo come "Hybrid", Kat Zhang si dedica alla stesura dell'intera trilogia.

Kat è giovanissima e ha iniziato a scrivere fin dalla tenera età. 

Ha sentito, dice, di dover scrivere qualcosa che potesse rispecchiare il rapporto tra se stessi e la propria coscienza ed è saltato fuori un romanzo YA che sta conquistando tutti.

Ha accettato di rispondere a sulleparole.it anche se molto oberata di lavoro e per questo la ringrazio e le auguro di raggiungere i traguardi che sogna.

 

-Cosa provi ad essere in procinto di scrivere la fine della trilogia?
(How does it feel when you are going to write the end of a trilogy?)
Sto ancora abbozzando il terzo libro, così anche se so che la trilogia si sta concludendo, non ho ancora realizzato la cosa :). Ma credo che proprio che sarà un'esperienza molto emozianante, penso!
(I'm still drafting Book 3, so while I know where the trilogy is going to end up, I haven't actually reached it yet :) I'm sure it'll be a very emotional experience, though!)
 
 - Quando crei i personaggi sai già quale sarà la loro fine o definisci il loro ruolo durante la stesura? (When you create the characters you already know what will be their end or you define their role during the writing?)
Solitamente ho una idea generale circa i miei personaggi prima di cominciare, ma non li conosco veramente finchè non ne dò una prima bozza, e spesso riesco a conoscerli veramente meglio durante ogni bozza successiva. (I tend to have a general idea about my characters before I start, but I never really know them until I at least write a first draft, and often I get to know them even better during each subsequent draft.)
 
Cosa hai provato quando il tuo libro, la tua creatura, è stata nelle tue mani? (What did you feel when your book, your creature, was in yuor hands?)
E' stato davvero eccitante! Non ci potevo credere! (It was definitely really exciting! I could hardly believe it. :))
 
- Allora Kat, racconta ai tuoi fan italiani qualcosa di te, il tuo modo di vivere, i tuoi sogni. (So Kat, tell to your italian fans something about you, your way of life and your dreams.)
Adesso frequento l'ultimo anno di università, e scrivo da quando ero molto piccola. Ho cominciato il mio primo romanzo a 12 anni, ma ho iniziato a scrivere Hybrid solo a aprtire dai 17 anni. Mi piacerebbe continuare a scrivere per molto molto tempo!
(I'm currently a senior at university, and I've been writing since I was very young. I started my first novel at 12, but I didn't start writing HYBRID until I was 17. I definitely want to keep writing for a long time!)
 
- Infine, pensi che Addie ed Eva sia le voci dentro di noi, le nostre coscienze?(So last but not least, Do you think Addiie and Eva are the voices inside ourselves, our consciousness?)
L'idea di Hybrid mi è venuta quando un giorno stavo pensando alla vocina di cui parliamo tanto, a quella sorta di monologo interiore che è dentro ognuno di noi. Cosa succederebbe se quella voce fosse un'altra persona? Che ne sarebbe se fosse rinchiusa dentro il tuo corpo e non la potessi controllare, e non potesse comunicare con nessuno se non con te? Questa è il modo in cui mi è venuta l'idea di Eva. E poi il resto della storia si costruisce sulla sua figura e la sua condizione. Quindi si, l'idea della "coscienza" è legata alla storia! (The idea for HYBRID came into being when I got to thinking one day about the little "voice" we talk about a lot--the sort of inner monologue everyone has. What if that voice was a whole other person? What if they were stuck inside your body and couldn't control it, and couldn't communicate with anyone but you? That's how the idea for Eva came about, and the rest of the story built around her and her situation :) So yes, the idea of "consciousness" is tied to the story!)
 
Grazie Kat per essere passata da sulleparole.it
 
Ti auguro il meglio,
Kat (Bests,Kat)
 
Sarah

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>