Fallen

17.07.2012 17:30

Lauren Kate.

La giovane autrice si è creata una fortuna su due righe!

Quando è diventato un tormento nemmeno lo volevo guardare, poi ahimè mi è toccato leggerlo perchè volevo capire come si arriva alla vetta e perchè.

Mi è sembrata una struttura molto simile a Twilight, anche se forse nel caso di L. Kate c'è uno studio della storia un pò più profondo.

Quello che sicuramente attira il lettore è l'eterno rincorrersi dei due protagonisti e l'oblio delle vite passate. Si, perchè la protagonista femminile, Luce, non ricorda di aver vissuto prima e neppure di aver amato il suo Daniel. Percepisce solo un legame inspiegabile nei suoi confronti.

Vivere eterne adolescenze è il sogno di tutti, soprattutto se si possono dimenticare (vd tormenti adolescenziali, fughe, liti etc etc).

Darei un bel 10 alla scrittrice perchè è indubbio che abbia creato per se uno stile semplice ed efficace, che non stanca e che può essere letto e compreso da tutte le età.  E' facilmente percepibile che si tratta della prima parte di tutta un'opera che come tutti sapete, ha un suo seguito, per questo potrebbe apparire banale e sempliciotto. Ma credo che nel caso di più libri sia necessario che almeno in qualcuno ci sia un'atmosfera, come dire, di pura descrizione e che si abbia la sensazione che manchi qualcosa..

Credo che sia una lettura da fare.

Buona Lettura

S. ^I.

Qui il sito ufficiale italiano

www.fallensaga.it/

 

 

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

25.02.2013 23:00
Piccoli autori emergenti, crescono. Oggi diamo un'occhiatina alla ormai "conosciuta nel web" autrice di Love Vampire, Ilaria Militello. In autopubblicazione con Edizioni Webmaster60, Ilaria si cimenta con una travolgente storia di amore e sangue a colpi di canini e storie del passato. Un...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>