Anteprime

Pillole Ebook

05.11.2012 18:49

Mauro Saracino

Bello il titolo, tenebrosa la copertina.

La nuova uscita della Plesio Editore è nelle mani di Mauro SAracino.

L'autore ribalta il senso del vincolo tra bene e male e porta sullo stesso piano angeli e demoni.

Ho letto la'nteprima disponibile sul sito web della Plesio e davvero le ultime righe mi hanno spiazzato, bello. Una bella idea. Spero che il romanzo sia tutto così, denso di colpi di scena.

Potete acquistare il libro on line presso:

http://www.plesioeditore.it/scheda_prodotto.php?id0=0&id1=46&prodotti_id=31

Vi lascio il pdf dell'anteprima.

Ali di tenebra anteprima.pdf (233,7 kB)

Buona leggiucchiata

SArah

03.10.2012 02:06

 

Filippo Loro

Ebook proposto da Wepub.

Dopo la lettura in pillole delle prime venti pagine vi voglio consigliare il libro di Filippo Loro, Judith.

L'autore è molto bravo e creativo. Nonostante non si capisca chi e che cosa sia Judith, la mente del lettore spazia andando qua e là alla ricerca della possibilità. Strano come le decisioni iniziali vengano prese così tranquillamente da questa "donna", strano come possa subito ambientarsi a casa di uno sconosciuto, strano...

Io ci vedo una chiave Asimov e magari una probabile cyborg eroina... mi sbaglierò!!!??

Buona Lettura

S.

02.10.2012 01:37

Anna Rita Rossi

"Due unici indizi: un manoscritto musicale antico e il ritratto di un misterioso scrivano. Due personaggi unici: un musicologo americano e uno strano ed inquietante sacerdote."

Altra pillola ebook.

Intrigante il libro di Anna Rita Rossi, mi ha molto colpito la commistione tra le arti, visiva e musicale.

Nelle prime pagine, le uniche che ho potuto leggere, ho notato un inizio un pò ridondante, troppe volte l'autrice ha usato "Barrrymore", ovvero ha chiamato il protagonista denotandolo con lo stesso nome, in troppe frasi vicine tra loro, solo nella parte iniziale. [ In questi casi sarebbe meglio cominciare a caratterizzarlo. Cosa intendo? Semplicemente al posto di usare sempre il nome, e solo quello, usare degli aggettivi, cominciare a descriverlo fisicamente, animarlo per il suo "mestiere" (il musicista, il professore etc etc).]

Questo si può superare guardando all'intreccio della storia: un libro non ancora decifrato, un incontro con una figura enigmatica e il protagonista al centro delle vicissitudini. Un mix perfetto. L'inzio è lodevole poichè l'autrice dosa bene, come è proprio dei musicisti, la forza da dare alle parole. La miscela corretta dunque porta il lettore a voler conoscere lo svolgimento dell'opera.

Stuzzica l'appetito.

Anna Rita Rossi crea in selfpublishing con Narcissus quindi potete trovare le sue opere su bookrepublic o stamparle con il print on demand.

 

26.09.2012 12:42

 

Silvio Donà

L'anteprima è bellissima, un crescendo di forme e figure. Ho adorato "...il sonno mastica le palpebre", è semplice eppure è una creazione in poche parole. E' questo che mi piace degli autori bravi, che dicono le cose in modo diverso dal normale, che le descrivano con un senso diverso, altrimenti tutti sarebbero autori.

Ho conosciuto tramite Goodreads Silvio Donà, ho letto qua e là qualcosina e poi sono approdata al suo romanzo "Nebbie", ebook che potete trovare e acquistare on line.

Un autore solido, pochi credo avrebbero potuto descrivere la nebbia, il grigio e il senso dell'oppressione come lui ha fatto nelle prime pagine del suo libro.

Merita una attenta lettura.

Ve lo consiglio caldamente.

Sarah

14.09.2012 12:47

 

Stefano Pastor

397 pgg in offerta su Amazon a € 4.99

 

Grazie a 10righedailibri ho trovato questo libri "Il giocattolaio".

Potete leggere le prime 29 pagine grauitamente, potete anche scaricare il pdf in calce alla mia recensione.

Sono molto curiosa di questa storia. Il libro è ben scritto e già alla 28° pagina introduce la figura un pò inquietante del giocattolaio. Non conoscevo l'autore e ho notato che ha una lunga lista di libri ... bene..qualcun altro da leggere. Nel suo sito stefanopastor.it ci sono dei racconti che potete leggere gratuitamente e la sua storia di uomo e scrittore, una persona semplice, bella.

Lo consiglio vivamente.

Se qualcuno l'ha già letto...mi lascia qualche commento...!!???

Lo trovate sia cartaceo sia ebook.

Buona Lettura

Sarah

faziIlgiocattolaio10rdl.pdf (221,9 kB)

(I prezzi e le offerte sono limitate nel tempo. Fate attenzione alla data in cui ho scritto il post)

Oggetti: 1 - 5 di 8
1 | 2 >>

Scrittrice per ArteMuse Editore

D & M Gruppo editoriale

L'intervista

09.05.2013 09:49
Con tanto orgoglio oggi vi presento un autore, Giacomo Bertoni, che scrive fiabe per bambini. Capirete, leggendo, che è una persona gentile, un autore attento e molto molto intelligente.     Ciao Giacomo,   - Si dice oggi che i bambini non leggano più ma il trend delle vendite dei...
1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>